Cookie policy
Sei ancora indeciso se ti serve un sito web? Citando Bill Gates: " Se hai un business e non sei online non hai un business". Può anche non essere vero e ci può stare, ma perchè privarsi di un vantaggio sulla concorrenza? Perchè non avere la visibilità che ti meriteresti e comparire su Google o nei principali social usati dai tuoi clienti? Tu usi i social? Internet? Cerchi mai informazioni su qualcosa che vorresti acquistare (prodotto e/o servizio) o acquisti direttamente online? Se hai risposto di no a tutte queste domande sei una minoranza, ecco qualche dato:
Sei davvero disposto a rinunciare a tutto questo? Ecco alcune delle cose che potresti fare e ottenere con un sito web:
Perchè sì, un sito web ha e può avere molte più funzioni, non solo quella di farsi trovare online da clienti o nuovi potenziali clienti. Serve a comunicare con i propri clienti ed instaurare una relazione di valore per entrambi. Più questa è positiva e aumenterà il Lifetime Value di questo (valore a vita del cliente); Potrai per esempio comunicare offerte, anche grazie a strategie mirate di email marketing. Un sito web rappresenta l'azienda stessa, una presenza deve quindi esserci e nella miglior maniera possibile; un sito web fatto male, poco funzionale, lento e poco aggiornato sicuramente non impatterà positivamente al relativo business. Un utente entrando in un sito web si aspetta di trovare determinate informazioni, se queste mancano il sito web risulta essere inutile e peggio ancora dannoso, in quanto una situazione di questo genere può andare a rovinare la brand reputation e la percezione che ha di te il tuo cliente, e se doveva ancora formarsi.. la prima impressione è quella che conta, giusto? QUINDI SE SEI UN AZIENDA, UN LIBERO PROFESSIONISTA, UN ASSOCIAZIONE O DESIDERI LANCIARE UN TUO PROGETTO UN SITO WEB TI SERVE SICURAMENTE!
WEB 3.0 E WEB DESIGN 3.0
PREMESSA: chiunque sa fare un sito web, la differenza è farlo bene, trovabile online, a norma di legge (ed evitare spiacevoli sanzioni), diverso dagli altri (senza temi che chiunque può acquistare, o usare gratuitamente, modelli già pronti..), essere unici ed in linea con il proprio brand è fondamentale. Se Paghi il tuo sito web meno di 100€ o addirittura te lo fai DA SOLO "gratis" purtroppo stai perdendo tempo e soldi, non quelli che hai speso, ma quelli che non stai facendo e soprattutto quelli che stai perdendo da parte di quei clienti che vedono il tuo sito web uguale agli altri (vanno dalla concorrenza) o poco professionale (di te si dimenticheranno presto, perderai clienti e quindi perderai soldi). Piuttosto che improvvisarti o fare un lavoro da poco apri la tua pagina social che fai meno danni, fatti una telefonata con me (come nuovo cliente avrai diritto ad una consulenza conoscitiva gratuita) e se ti interessa ti spiegherò come usare i social se un sito web è fuori dalla tua portata ( a soli 50€). Tornando ai siti web: le mie competenze grafiche e tecniche mi permettono di curare al meglio il design e le funzionalità del tuo sito web, senza tralasciare la visibilità stessa del tuo sito su Google. In aggiunta, anche grazie al mio software per creare siti 100% personalizzabili, sono un web designer 3.0, ovvero rappresento l'unione tra web master e web designer. Cos'è il web design 3.0 e quale strumento uso e perchè è il migliore? Clicca qui per approfondire. Non uso temi comprati da 50€ non personalizzabili (che usa chiunque), li creo su misura!
INOLTRE: Lo sapevi che ogni piccolo dettaglio del tuo sito influisce sul tuo fatturato? Più visite hai e più questo effetto viene amplificato. La scelta della forma di un pulsante, il suo colore, la sua gradazione e la sua posizione influenzano il comportamento finale del visitatore. Solo un pulsante può fare la differenza. Non vorresti qualcosa di professionale, innovativo, accattivante, che catturi l'attenzione dei tuoi clienti e ti porti a profitti maggiori? Non danneggiare il tuo business, miglioralo! Infine utilizzo solo tecnologie all'avanguardia per hostare il tuo sito web! Scopri di più
Il prezzo di un sito web può variare, ecco i tre fattori da considerare per stabilire il VALORE effettivo di un sito web, e di conseguenza stabilirne il prezzo di acquisto: Valore aggiunto per l'attività che richiede il sito web; Competenze e abilità del professionista;Tempo dedicato dal professionista, che dipendono dalle richieste tecniche, grafiche, revisioni e dalla complessità del lavoro. Per questo i prezzi da listino indicati nella apposita pagina sono tutti indicati in a partire a.
Alcune domande frequenti
In generale le web agency hanno da sostenere diversi tipi di costi, tra cui i dipendenti, eventuali affitti, varie spese ed un regime fiscale meno vantaggioso: io, come freelance in forfettario, abbatto enormemente questi costi. Inoltre la "materia prima" per creare un sito web può raggiungere costi notevoli se vengono utilizzate tecnologie e strumenti di 5 o 10 anni fa. Senza contare il design poco avanzato che non va a giustificare un lavoro di qualità. Inoltre in molti gonfiano i prezzi perchè sfruttano il bias del prezzo alto "ciò che costa di più vale di più". Se io ti chiedessi migliaia di euro per un sito sicuramente sarà un prezzo giustificato che equivale al suo valore reale.
Passiamo da un estremo all'altro: per 50/100 € su un hosting a pagamento con dominio personalizzato (forse hosting a pagamento e forse dominio personalizzato) qualcosa non quadra, quasi sicuramente il "professionista" andrà ad usare un tema già pronto, probabilmente gratuito, poco professionale e non personalizzabile al 100%. Se vuoi spendere questa cifra posso comunque venirti in contro e proporti una serie di alternative smart, facendoti spendere poco senza perdere troppa qualità. Se ti affiderai a qualcuno che sa dare il meglio anche con piccoli budget è tutta un'altra storia; tuttavia con 50/100 non ti aspettare un e-commerce o funzioni avanzate sul sito.
Il valore di un sito web include diversi fattori, se presenti i costi di hosting e dominio, da quale provider ci si affida per questi servizi, ed ovviamente a quale professionista ti rivolgi ( pagherai competenze e branding) ma soprattutto da chi sei tu! In tutto ciò non ho nominato il fattore orario ( in parte conta ma NON è il fattore principale) e forse avrai storto il naso sull'ultima voce: "chi sei tu".
Partiamo dal tempo e quindi dal fattore orario: non è importante in quanto tempo viene creato un sito, ma il risultato finale, io vengo pagato per i risultati che porto, non quanto ci metto. Ecco un semplice esempio.
Se ci si affida ad una persona inesperta per costruire una casa questa impiegherà 10 anni, per fare un lavoro forse accettabile. Ad una persona già più esperta serviranno 5 anni con un risultato soddisfacente. Al massimo esperto solo 2 anni per ottenere la casa migliore di tutte. Col fattore tempo andrai quindi pure a pagare di più, dovrai attendere tempi biblici per avere la tua casa e questa probabilmente ti cadrà addosso arrecando non pochi danni. Con un sito web è la stessa cosa: rischi di pagare troppo, avere un sito web fra 3 mesi e fatto male, poco funzionale e danneggiando il tuo brand:. In molti ho notato hanno una propensione al distruggere la propria attività affidando social e sito web a un "giovane che ne sa di queste cose", magari suo parente, pensando di fare una genialata risparmiando. In qualsiasi business si deve investire, almeno un minimo, per avere poi risultati.
Hai capito? Se un lavoro viene fatto male provocherà danni al tuo brand, quindi al tuo business. Avrai buttato soldi e sprecato tempo. Mica un bell'affare, non credi?
Come in una casa per un sito web vanno analizzare le esigenze del cliente, sia in termini di budget che di esigenze tecniche specifiche.
Ricapitolando il prezzo di un sito web (ed il suo valore reale) dipendono da:
CHI SEI - COMPETENZE - TEMPO
- Chi siete voi, quindi quanto questo sito web vi porterà un valore aggiunto alla vostra attività (aumento di fatturato di 100€/1000€/1000€ etc al mese?) ed ovviamente dal vostro budget disponibile. Inoltre deve anche essere considerato il rischio e le responsabilità del professionista di non fare un buon lavoro che si ripercuoterebbe sui risultati dell'attività;
-Le competenze del professionista, nel mio caso ho dimestichezza con praticamente ogni tecnologia sul web, conosco tutti i provider di servizi hosting e gestione e posso scegliere il migliore per ogni esigenza, quantitativa e qualitativa. Inoltre utilizzo software e strumenti all'avanguardia per web design, analisi, video, grafiche e molto altro ancora, per non parlare della mia preparazione mix dovuta al liceo, all'università, alle certificazioni ed all'esperienza maturata negli ultimi 10 anni.
-Tempo dedicato dal professionista, ovviamente se si deve costruire una casa a schiera, una villa o la Casa Bianca servirà più o meno tempo, anche per il migliore: in questa voce troviamo quindi le varie funzionalità richieste, più sono complesse e più richiedono tempo, così come creare un sito web single page oppure un complesso sistema di navigazione ospitante più di 10 pagine.
Dipende, dipende, dipende. La forbice di prezzo, nel creare un sito web con me, come potrai notare nella sezione pacchetti, può oscillare dai 150€ ai +20000€ , si raggiungono cifre più elevate nel caso di grandi realtà, e-commerce, con la richiesta di funzionalità avanzate e a fronte di altri servizi inclusi. Tuttavia anche se non possiedi un budget cospicuo ed ho tempo disponibile, cercherò di venirti in contro offrendoti una soluzione adeguata alla tua situazione. Ricordati che creo siti web su misura, anche al meglio del tuo budget.
In conclusione: la mia idea è avere un rapporto WIN-WIN, se deciderai di lavorare insieme a me non importa la cifra che andrai a spendere, perchè sarà un investimento per te e per la tua attività.
ESEMPI DI SITI WEB:
ATTENZIONE: Le caratteristiche indicate potrebbero essere superiori
Sito WordPress con tema personalizzato
Spazio web e traffico illimitati
Sito più veloce con HiSpeed Cache
Backup del tuo sito
Certificazioni:Certificazione ISO 9001 Certificazione ISO 27001 Certificazione ISO 14001 Certificazione ISO 50001
Sistema anti-DDoS
Disaster recovery geografico e Replica storage
Webmail su richiesta
Antivirus e Antispam
Rilevamento malware
WAF: Web Application Firewall
Fixing delle vulnerabilità note
Rimozione malware noti
Infrastruttura e Hardware di fascia Enterprise
Data center in Italia, a norma GDPR
Storage flash (dischi SSD)
Isolamento applicativo
Data Center Rating 4