Ti serve un sito web?

Stai valutando di fare un sito web? Ancora non sai se se ti può servire? Oppure ti sei deciso? Scopri perchè farlo e con chi!

Perchè ti serve un sito?

Sei ancora indeciso se ti serve un sito web? Citando Bill Gates: ” Se hai un business e non sei online non hai un business”.

Può anche non essere vero e ci può stare, ma perchè privarsi di un vantaggio sulla concorrenza? Perchè non avere la visibilità che ti meriteresti e comparire su Google o nei principali social usati dai tuoi clienti? Tu usi i social? Internet? Cerchi mai informazioni su qualcosa che vorresti acquistare (prodotto e/o servizio) o acquisti direttamente online? Se hai risposto di no a tutte queste domande sei una minoranza, ecco qualche dato:

Gli italiani nel 2020: dati di hootsuite

  • Oltre l’82% degli italiani naviga su Internet;
  • Oltre il 99% degli italiani usano social o piattaforme di messaggistica (Es. Whatsapp, Instagram..);
  • Oltre l’87% deli italiani ha cercato un prodotto o un servizio da acquistare online;
  • Oltre il 93% degli italiani ha visitato un negozio online;
  • Oltre il 77% degli italiani ha acquistato un prodotto online;
  • Oltre il 45% degli italiani hanno scoperto un nuovo brand durante la ricerca organica (cercando su Google);

Sei davvero disposto a rinunciare a tutto questo? Ecco alcune delle cose che potresti fare e ottenere con un sito web:

  • avere maggiore visibilità, visibilità h24, 7 giorni su 7 e 365 giorni l’anno;
  • avere più clienti ed una maggiore notorietà;
  • poter avere la possibilità di vendere direttamente online;
  • comunicare meglio con i tuoi clienti;
  • avere maggiori informazioni e dati sui tuoi clienti o potenziali tali ( e si sa che le informazioni sono fondamentali);
  • incuriosire nuove persone;
  • attirare nuovi clienti;
  • educare le persone sul tuo prodotto/servizio;
  • fornire eventuali preventivi;
  • fornire informazioni utili ai tuoi clienti, dove trovare te o la tua azienda;
  • fornire la metodologia migliore per poterti contattare;
  • migliorare la propria brand reputation, il proprio brand positioning ed il prestigio aziendale;

Perchè sì, un sito web ha e può avere molte più funzioni, non solo quella di farsi trovare online da clienti o nuovi potenziali clienti.

Serve a comunicare con i propri clienti ed instaurare una relazione di valore per entrambi. Più questa è positiva e aumenterà il LIfetime Value di questo (valore a vita del cliente);

Potrai per esempio comunicare offerte, anche grazie a strategie mirate di email marketing.

Un sito web rappresenta l’azienda stessa, una presenza deve quindi esserci e nella miglior maniera possibile; un sito web fatto male, poco funzionale, lento e poco aggiornato sicuramente non impatterà positivamente al relativo business.

Un utente entrando in un sito web si aspetta di trovare determinate informazioni, se queste mancano il sito web risulta essere inutile e peggio ancora dannoso, in quanto una situazione di questo genere può andare a rovinare la brand reputation e la percezione che ha di te il tuo cliente, e se doveva ancora formarsi.. la prima impressione è quella che conta, giusto?

Perchè fare il tuo sito con me?

Le mie grandi competenze grafiche e tecniche mi permettono di curare al meglio il design e le funzionalità del tuo sito web, senza tralasciare la visibilità stessa del tuo sito su Google. 

INOLTRE:

Lo sapevi che ogni piccolo dettaglio del tuo sito influisce sul tuo fatturato? Più visite hai e più questo effetto viene amplificato. La scelta della forma di un pulsante, il suo colore, la sua gradazione e la sua posizione influenzano il comportamento finale del visitatore. Solo un pulsante può fare la differenza. Non vorresti qualcosa di professionaleinnovativoaccattivante, che catturi l’attenzione dei tuoi clienti e ti porti a profitti maggiori?

Ecco alcune caratteristiche esemplificative che avrà il tuo futuro sito web (PREZZO SU MISURA) in base alle tue esigenze:

  • Indicizzazione SEO base inclusa;
  • design curato;
  • principi di ergonomia applicati;
  • ux/ui design;
  • sito veloce smart ;
  • ottimizzazione per smartphone;
  • animazioni suggestive;
  • sfondo video homepage su richiesta;
  • semplice;
  • funzionale;
  • funzionalità avanzate;
  • ecommerce;
  • booking;
  • blog;
  • altro? Prova a chiedere;

Il valore di un sito

In media il prezzo oscilla tra i 350 e i 1000+€

Il prezzo di un sito web può variare, ecco i tre fattori da considerare per stabilire il VALORE effettivo di un sito web, e di conseguenza stabilirne il prezzo di acquisto:

Valore aggiunto per l’attività che richiede il sito web, quindi dipende da chi sei;
Competenze e abilità del professionista;
Tempo  
dedicato dal professionista, che dipendono solitamente dalle richieste tecniche e grafiche;

NB: se vuoi approfondire questo discorso visita la sezione FAQ.

Detto questo è comprensibile che non esista un prezzo fisso per un sito su misura che vada bene per tutte le soluzioni, dipende dalle esigenze finali. Un prezzo fisso per un qualsiasi sito rispecchia unicamente la non professionalità di un’azienda/libero professionista, oppure TU ci potresti rimettere in termini di qualità.

Date queste premesse prosegui la lettura cliccando qui. Salta la prima parte testuale e arriva fino alla sezione pacchetti, come però potrai vedere sono pacchetti per ogni esigenza e per tutte le tasche!

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