Cookie policy
Il metaverso è un termine coniato in Snow Crash, nel romanzo di fantascienza di Neal Stephenson del 1992, e ci si riferisce a una convergenza di realtà fisica, aumentata e virtuale in uno spazio online condiviso.
Mark Zuckerberg ha da sempre dimostrato un particolare interesse per questa tecnologia, lo dimostrano gli Oculus e altre iniziative, nonché investimenti. Ora la dichiarazione d’intenti e la vision della sua azienda durante una lunghissima intervista a “Theverge”.
Facebook e non solo cambieranno nei prossimi anni: Zuckerberg vuole che i propri social networks diventino un metaverso, al che promette interazioni tra persone (e persone) e aziende identiche a quelle della vita reale.
L’immersione di Internet nella vita quotidiana nelle persone diventerà sempre più forte, fino a diventare un unica realtà.
Insieme alla space economy è un altro settore che andrà a modificare complemente la nostra società per gli anni a venire.
Questi cambiamenti socio-economici porteranno a molte opportunità e cambiamenti che si sperano positivi, anche dal punto di vista degli investimenti. Ma alla fine solo il tempo c’è lo dirà.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Invia commento